Pubblicità

mercoledì 6 settembre 2017

Eredità di 300 mila dollari a due gatti

Una scrittrice newyorkese lascia ai suoi due mici l'intera eredità, escludendo quindi la sorella.

Tiger e Troy sono sicuramente due mici molto fortunati. Non solo sono stati amatissimi dalla loro proprietaria, quando era ancora in vita, ma sono ancora più importanti ora che la scrittrice newyorchese è defunta. Sì perché, Ellen Frey-Wouter, anche ex dipendente delle Nazioni Unite, ha lasciato ai suoi adorati amici pelosi, una sostanziosa eredità. A loro spettano secondo testamento, 300 mila dollari. Cifra abbastanza cospicua per mantenerli in tutte e 9 le loro vite.

Come gestori del patrimonio sono stati incaricati due tutori che già conoscono questi due gatti e i loro gusti e che dovranno "seguire le istruzioni lasciate dalla proprietaria", deceduta all'età di 88 anni.

Un bel gruzzoletto da spendere in croccantini e scatolette per gatti, ma l'eredità lasciata ai suoi micetti è solo una piccola fetta dell'intero patrimonio della Frey-Wouter. La generosa vecchietta, che di affetto e di danari ne aveva davvero tanto da donare, era possidente di oltre 3 milioni di dollari, che andranno a degli ex dipendenti, al suo avvocato e soprattutto a delle organizzazioni di beneficenza.

Dahlia Guizzle è uno dei custodi che si dovrà prendere cura di Tiger e Troy e dichiara: "I gatti erano come i suoi bambini". Ciò spiega perché la scrittrice li abbia nominati suoi eredi, a discapito della sorella umana che vive nei Paesi Bassi ed erediterà quello che i gatti risparmieranno.

Una bella favola a lieto fine per i due gatti, entrambi trovatelli di razza mista. Coccolati e seguiti come principini. Sebbene sembri una scelta curiosa, non è la prima volta che un amico a quattro zampe erediti una tale somma. All'epoca fece scalpore la storia di Gunther IV, il pastore tedesco dell'ex industriale Maurizio Mian, che ha ereditato dalla contessa Carlotta Liebestein 370 milioni di dollari.

A primo acchito sembrano cifre considerevoli, ma l'affetto e l'amore che un vero amico, sia esso animale od umano da, si può quantificare?







Nessun commento:

Posta un commento