Il conto alla rovescia per il Natale è comiciato! Manca poco più di un mese ed è tempo di informarsi sui nuovi trend per decorare le nostre abitazioni.
Il Natale è il periodo preferito dell'anno non solo per i bambini smaniosi di giorni di vacanza e ricchi di doni, ma anche per tutte quelle persone che amano decorare con cura e attenzione la propria casa e quindi, in questo periodo possono dare libero sfogo alla loro creatività. Anche perché una casa addobbata ad hoc, ricca di simbolismi e richiami che rimandano alla festa rendono sicuramente l'ambiente più accogliente e ne esalta l'atmosfera magica che solo il Natale riesce a portare.
Quest'anno gli amanti del Natale tradizionale non rimarranno delusi, perché molto gettonate sono le proposte classiche dei colori rosso, verde e bianco declinati nel trendissimo stile country, ricco di fiocchi, nastri, festoni di pino, ghirlande, alberi addobbati, stelle di Natale, decorazioni in tartan e si devono abbinare a tema anche i cuscini, le luci e le immancabili candele, bianche.
Con lo stile country non si fallisce. Ricco inoltre di pupazzi, carillon, villaggi illuminati e macchinine sembra essere stato pensato a posta per far felici i bambini.
Per chi invece si volesse attenere ad un Natale minimal, è decisamente preferibile lo stile del Natale nordico che prende spunto dalla natura. In questo caso si prediligono decorazioni semplici, realizzate con materiali naturali e scandite da tonalità neutre. Per ricreare un perfetto stile nordico si devono assolutamente utilizzare i rami intrecciati, corone di pino, pigne, muschio, il tutto da mixare con oggetti in vetro, metallo, tessili in lana, lino e anche juta. Immancabili anche in questo caso le candele, rigorosamente bianche, dei fili luminosi e qualche bulbo per creare fantastici centro tavola.
Invece chi decisamente ha dei gusti più moderni e chic dovrà optare decisamente per l'oro. Dalla tavola alle decorazioni per l'albero e la casa, sono molte le proposte dei principali brand del settore che mixano l'elegante color oro con il bianco.
In effetti, l'oro è un classico del Natale, che ogni anno, trova accostamenti nuovi, pur rimanendo evergreen, ma quest'anno sarà utilissimo per arricchire anche gli alberi, con palline e decorazioni di questa tonalità. E ricoperta d'oro dovrebbe essere soprattutto la tavola. Dopo anni e anni di crisi, è arrivato finalmente il momento di riconcedersi qualche lusso.
Mentre per quanto riguarda i must culinari, oltre agli assodati panettoni, pandori e panforte, sulle tavole non deve assolutamente mancare un rustico di pasta sfoglia, preferibilmente sottoforma di stella o del super gettonato albero di Natale.
Queste sono le tendenze, qualche buona notizia di ripresa anche economica sta arrivando, le feste sono alle porte, non tocca che mettersi di buono spirito e godersi in armonia questi splendidi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento