mercoledì 27 dicembre 2017

La camera da letto su due ruote più piccola del mondo

In Giordania si può pernottare nella camera da letto su due ruote più piccola del mondo.

Finora si era sentito parlare di hotel più piccolo del mondo. Il record se lo contendono due strutture europee: il Central Hotel & Cafè di Copenaghen e l'Eh House di Ambery. Spunta a sorpresa la Giordania, il terzo contendente al podio. Infatti, l'insolito primato potrebbe andare ad una camera da letto ricavata all'interno di un maggiolino Volkswagen d'epoca.

L'abitacolo interno della vettura è stato completamente rimosso per permettere di poggiare un materasso sul pianale. Per tutto il resto c'è una tenda beduina, dove gli ospiti possono fare il check-in, colazione o andare in bagno. La macchina è stata preparata ad hoc per essere l'alcova di due piccioncini, sebbene in effetti dentro vi si possa a mala a pena stare seduti.

La vettura appartiene a Mohammed Al- Malahim che l'affitta per 40 dinari a notte, circa 35 euro. Il prezzo comprende l'utilizzo del minifrigo in camera, del wi-fi e di due biciclette, oltre che alla colazione tipica.

L'auto è stata decorata sia internamente che esternamente con tessuti e cuscini ricamati a mano. Unica anche la vista poiché la vettura- camera da letto è parcheggiata ai piedi del sito archeologico del Castello di Montreal, a Shobak, vicino al villaggio di Al Joya.

Il business di questo "albergo" e' cominciato nel 2011, data ufficiale dell'apertura della suite su due ruote che "permette di dormire in uno dei paesaggi più belli della nostra regione". D'allora è un crescendo di consensi e di pubblicità, galoppate tramite il passaparola e i commenti positivi postati dai suoi ospiti in rete.

Grazie a questo "alberghetto", la zona ora fa parte della mappa del turismo locale. Diciamo che il maggiolino ha avuro la fortuna a parcheggiarsi davanti ad uno dei siri più belli della Giordania.

Altro che "Maggiolino parlante", questo del signor Al- Malahim fa sognare! I visitatori e ancora di più gli incassi del fortunato proprietario.


Nessun commento:

Posta un commento