La famiglia Kornatowski deceduta il 2 Gennaio nel terribile incidente avvenuto sulla A21 all'altezza del casello di Brescia Sud, avrà una degna sepoltura grazie alla gara di solidarietà scatenatasi online che in pochi giorni ha raccolto più di 25 mila euro.
Oltre 700 persone, quasi tutte francesi, hanno fatto una donazione per riportare a casa Wilfrid Kornatowski, 32 anni, la moglie Sabrina, 29, i loro figli Nolhan e Lina, 7 e 2 anni e il piccolo Matheo, 13 anni, fratello di Wilfrid. La raccolta si protrarrà ancora per altre 42 giornate.
Un appello partito spontaneamente che ha puntato dritto alla generosità di chi li conosceva per riportare le cinque vittime a a Saint Vallier de Thiey, cittadina nell'entroterra della Costa Azzurra, a pochi chilometri da Grasse, dove vivevano e svolgevano l'attività di venditori ambulanti con il loro food truck parcheggiato vicino al camping des Arboins.
La tranquilla vita della famigliola francese si è spezzata poco prima delle 14.30 di un anonimo martedì post vacanze sull'autostrada A21 all'altezza del casello di Brescia Sud. Un tir carico di cereali ha tamponato la Kia Sportage della famiglia Kornatowski, che a sua volta ha urtato contro un'autocisterna. Il gasolio fuoriuscito ha preso fuoco scatenando l'inferno. Nell'incidente sono morti tutti e cinque i componenti della famiglia francese e l'autista del tir. L'unico sopravvissuto è Gianni Giuliani, conducente dell'autocisterna.
Un dramma che ha commosso un po' tutti e che ha innescato una lodevole campagna di solidarietà online: "La data dei funerali non è ancora stata fissata. Aiutateci ad assicurarci che l'ultimo viaggio di questi 5 angeli sia fatto nell'immagine dell'amore che regna in questa famiglia. Il costo totale di una sepoltura è un fardello pesante, per cinque rappresenta un certo sforzo. Alcuni offrono fiori, ghirlande o qualsiasi altra cosa al funerale, ti chiediamo in nome della famiglia di offrire loro pochi euro che, accumulati, permetteranno loro di finanziare tutto ciò che è necessario perché i propri cari possano vivere il loro lutto in serenità".
Questo è il web che ci piace. Quello utile che si può mettere a disposizione delle persone per aiutarne altre in difficoltà, anche se non l'hanno chiesto e non cose fatte solo per farsi della mera pubblicità.
Nessun commento:
Posta un commento