giovedì 24 maggio 2018

Fake news sulle pillole con filtri solari

Gli esperti avvertono: non esistono pillole che proteggono la pelle. Al massimo ci si può fidare delle creme.

Negli ultimi periodi è uscita questa nuova tendenza, soprattutto lanciata dal web, che propone alcune pillole come delle panacee miracolose contro i raggi ultravioletti e farebbero abbronzare in totale sicurezza. Sbagliatissimo! 

Gli esperti avvertono che è un fake news. Non esistono pillole che forniscono protezione solare e le aziende che le pubblicizzano dovrebbero smettere di venderle.

Inoltre, la Food and Dry Administration( FDA), continua il monito aggiungendo che le persone non dovrebbero comprarle, bisogna non credere a tutto ciò che vuene proposto.


Rincara la dose Scott Gottlied, commissario della FDA che spiega:" Non esistono pasticche che possano rimpiazzare le creme e le lozioni solari. Questi prodotti mettono la salute dei consumatori a rischio, dando un falso senso di sicurezza che questi integratori alimentari possano prevenire scottature o arrossamenti causati dal sole. 

Le creme solari legittime utilizzano invece una serie di fattori che proteggono dai raggi solari".
Quindi, le regole per una tintarella sicura, rimangono le stesse: non esporsi al sole nelle ore centrali e usare creme protettive ad alta protezione.

Nessun commento:

Posta un commento