A Torre Annunziata, Napoli, una prof si sente male e i suoi studenti la portano in ospedale.
Finalmente, dopo gli ultimi e tristi casi di bullismo a scuola anche contro la classe docente, un episodio di buona scuola, anzi di bravi ragazzi.
Alcuni studenti dell'Istituto Cesaro di Torre Annunziata (Napoli), allarmati dall'assenza della prof disabile sono andati a cercarla a casa e l'hanno trovata agonizzante a terra. La docente di 50 anni, disabile con problemi motori si è sentita male mentre stava a casa e lì è rimasta per quasi 48 ore. Sola, inerme, fino a quando i suoi studenti con cui ha un legame speciale, preoccupati del non vederla a scuola, lei che non perdeva nemmeno una lezione e sono andati a cercarla.
Da dove risiedeva a Torre Annunziata, hanno percorso diversi chilometri, per spostarsi fino a Vico Equense, in costiera sorrentina, dove abita la professoressa. Non ricevendo risposta al telefono, i ragazzi hanno chiamato i Carabinieri.
L'irruzione nell'abitazione ha consentito di scoprire che la donna era a terra, priva di sensi a causa di un malore, e non riusciva a muoversi. La prof è stata quindi immediatamente trasferita in ospedale.
La docente ora è salva e grazie all'aiuto dei suoi studenti che con il loro gesto hanno mostrato un nuovo volto, più bello fra quelli sporcati dal bullismo che la cronaca odierna purtroppo ci presenta. La loro è una storia di amore per la cultura e rispetto per gli insegnanti.
Alfonso, uno degli alunni in questione aggiunge: "Le sue lezioni sono racconti nei quali ci presenta ogni giorno un personaggio diverso, come se lo avessimo con noi in aula". Sarà anche per questo che gli alunni sperano che l'insegnante torni presto in aula.
Ci sono dei lavori, che più che mestieri sono delle missioni, ma quando vengono fatte con vera passione non possono che coinvolgere e convincere.
Nessun commento:
Posta un commento