Risolto alla "vecchia maniera" la "contesa amorosa" di due uomini. Nessuna denuncia, ma il curato è stato allontanato.
Ex marito, in quanto separato, scopre la storia d'amore fra sua moglie e madre dei suoi due figli ed il sacerdote quarantenne coetaneo di lei.
L'uomo ancora geloso aveva seguito la consorte fino a dentro il parcheggio di un centro commerciale alla periferia di Cremona. Quindi, ha avuto il coraggio di affrontarla mentre era in macchina a scambiarsi effusioni con il prelato. A quel punto, è scoccato il duello tra i due contendenti. È scoppiata una rissa, se le sono date di "santa ragione".
Alla fine, sono intervenuti i Carabinieri ed è scattato l'allontanamento del prete dalla sua parrocchia nel Piacentino. Anche per l'ex marito della donna è stato emesso un provvedimento disciplinare previsto dalla legge 36 del 2009 a tutela delle potenziali vittime che segnalano episodi di persecuzione che delineano il reato di stalking.
Infatti, da tempo l'uomo tormentava l'ex moglie. La seguiva e la tempestava di telefonate. A suo avviso per capire se aveva intrecciato una nuova relazione con qualcuno.
Per questo, la donna aveva anche segnalato il comportamento dell'uomo alle Forze dell'Ordine. Non aveva sporto denuncia, ma la sua segnalazione aveva fatto scattare un ammonimento affinché smettesse.
È una vicenda assurda, un uomo che in preda alla gelosia si sente tradito da una persona, che di fatto, non le appartiene più, ed il prete sorpreso in teneri atteggiamenti con una donna, che cerca di difendere la sua "amata" a suon di botte. Infatti è stato il religioso a sferrare il primo pugno e l'ex marito, ferito, ha chiamato il 112.
Insomma, per entrambi gli uomini sono stati presi "provvedimenti disciplinari", resta la brutta figura che hanno fatto entrambi, ed il pessimo esempio di come, uno per un motivo e uno per l'altro, hanno dato.
Nessun commento:
Posta un commento