A Punta Campanella, in Campania, dal 14 Settembre prende il via l'iniziativa "Lascia la carrozzina a riva". Un corso per disabili aspiranti sommozzatori.
La meravigliosa bellezza della profondità del mare dal 14 Settembre sarà visibile anche agli appassionati diversamente abili. Da venerdì, nel Parco Marino di Punta Campanella, inizierà il primo corso subacqueo per diversamente abili.
Il corso formerà istruttori subacquei specializzati, in grado di accompagnare chi ha difficoltà motorie, o anche non vedenti, nei fondali marini. L'iniziativa è stata promossa dall'Area Marina Protetta e dall'HSA-Associazione che promuove la subacquea per diversamente abili in tutto il mondo.
Con "Lascia sulla riva la carrozzina e le costrizioni" si vuole permettere a tutti di provare la straordinaria esperienza dell'immersione a titolo gratuito. Ma per farlo bisogna creare personale specializzato, per questo, il corso è rivolto ad istruttori, aiuto-istruttori e guide a cui al termine verrà rilasciata l'abilitazione internazionale per i professionisti della subacquea che potranno insegnare o accompagnare sott'acqua le persone con difficoltà fisiche e sensoriali.
Con queste prospettive, Punta Campanella, o meglio il suo mare si appresta ad accogliere tutti.
Sarà un mare, un oceano di apertura e meravigliosa bellezza soprattutto quella dei fondali la cui visione sarà possibile a chiunque abbia voglia di partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento