Una ricerca americana dimostra come le xl vivono meglio e più a lungo delle xxs.
Quei chiletti in più che tanto la società moderna aborra, in realtà gioverebbero alla salute. Una ricerca condotta dal Micheal Jensen della Mayo Clinic, Usa, evidenzia l'importanza del grasso corporeo per proteggere dalle malattie metaboliche e dai disturbi cardiovascolari e non ultimo, il diabete.
I ricercatori hanno studiato il grasso corporeo su 30 volontarie scoprendo che le donne con le curve vivono molto più a lungo di quelle magre. Questo perché il numero delle cellule adipose cambia tra la parte superiore ed inferiore del corpo e questo processo offre incredibili benefici alla prima, presa solitamente d'assalto da varie patologie. Secondo gli autori l'aumento di peso di 4 kg si distribuiscono con 2,5 sulla parte superiore del corpo e 1,5 kg sulla parte inferiore; questo modo di collocarsi avrebbe un'azione protettiva nella parte superiore del corpo.
La protezione sarebbe data dalle nuove cellule che permettono a cosce e glutei di salvaguardare l'organismo da malattie metaboliche, disturbi cardiovascolari, diabete, infarto, ictus e allungare la prospettiva di vita.
Quindi, non preoccupatevi di qualche chiletto in più, la morbidezza ha sempre fatto bene!
Nessun commento:
Posta un commento