mercoledì 9 gennaio 2019

Benefattore dona 20 giorni in hotel a papà divorziato che dorme in auto


Un 60enne marchigiano da giorni dormiva in auto, costretto dal divorzio in condizioni di indigenza. Un anonimo gli regala una cospicua somma di denaro.

Un uomo di 60 anni,  originario di Macerata vive in condizioni di precarietà. Dopo il divorzio,  ha perso anche il lavoro, ma questo non gli ha impedito di mantenere il sostentamento della figlia. 

Così da circa tre anni vive tra la provincia di Ancona e quella di Macerata, con la sua utilitaria dove dorme nei parcheggi pubblici. Dorme in auto per non avere altre spese.

Del caso si è interessato il Comune di Loreto, tutti si sono mobilitati per aiutare il 60enne, a tal proposito, alcuni volontari hanno lanciato un appello anche tramite Facebook,  proponendo una colletta.

Da lì,  il sindaco Niccoletti aveva invitato i Vigili Urbani a verificare la situazione e una volta accertato che l'uomo ma in regola è stato possibile trovargli una sistemazione provvisoria  l'altra notte, con quattro volontari che gli hanno pagato una camera dell'Hotel Centrale di Loreto.

I servizi sociali  della città mariana hanno poi avvisato i colleghi di Macerata. 

In una nota il Comune di Loreto venerdì sera ha fatto sapere che l'amministrazione comunale di Macerata conosce già il 60enne e si sta adoperando in tal senso, nel frattempo alla Polizia è arrivata la notizia di un anonimo, che ha regalato al papà diventato indigente una somma di denaro tale da poter permettere all'uomo di pernottare per almeno 20 giorni in albergo e staccarsi un po' dalla sua auto/abitazione.

Una bella storia di solidarietà che si sovrappone a quella altrettanto sincera ed efficace messa già in atto dagli altri concittadini marchigiani.

Nessun commento:

Posta un commento