giovedì 17 gennaio 2019

Da Brindisi ad ospite dell'emiro: la storia della nonnina che ospitò il principe del Qatar


Capodanno da sogno regalato 20 anni dopo ad una anziana signora che ospitò a casa l'emiro.

Quella della nonnina Teresa Borsetti e la sua famiglia, non è una favola di Natale, ma quella, sebbene sembri uscita da una pellicola di Walt Disney, è una vacanza di Capodanno. Infatti per l'occasione, lei e la sua famiglia sono stati ospiti dell'emiro Hamad Bin Khalifa Al-Thani. Da Brindisi nel Qatar ospiti di quell'uomo così ricco e famoso, che un tempo nonna Teresa aveva ospitato a casa sua. Era l'estate del 1997 quando Teresa Borsetti che abita in una casa al villaggio Pescatori di Brindisi,  ospitò l'emiro  del Qatar mettendo a sua disposizione il proprio bagno.

L'emiro e la signora si conobbero così. Hamad Bin Khalifa Al-Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo, stava passeggiando per il porto e chiese  alla donna di poter utilizzare la toilette. Sono passati 21 anni, ma evidentemente, l'emiro non ha mai dimenticato l'ospitalità di quella donna.

La scorsa estate è tornato a visitare le coste brindisine e, memore di quella donna e della sua gentilezza, ha voluto riincontrarla.

La signora Teresa ha oggi 89 anni e si è detta molto emozionata dell'incontro. L'emiro ha trascorso alcune ore in quella casa dove 21 anni prima aveva trovato ospitalità ritrovando lo stesso calore, erano presenti anche i figli d i nipoti  della signora. Hanno preso il caffè, fatto due chiacchiere e al momento dei saluti il principe ha voluto omaggiare la donna di un dono che ad oggi resta segreto, e ha invitato lei e la sua famiglia nel Qatar a trascorrere le vacanze come suoi ospiti. Così, poco dopo Natale, l'intera famiglia di Teresa, dieci figli e nipoti al seguito sono partiti per il Medio Oriente.

Nessun commento:

Posta un commento