Inaugurato vicino Norimberga il primo Hotel della salsiccia, qui dai cuscini alla carta da parati, tutto ha il sapore del salume.
Più che un albergo è una spa per gli amanti del maiale. Il paradiso legalizzato per temerari del colesterolo e della dieta vegana, è stato da poco inaugurato a Rittersback, 40 km a sud di Norimberga, in Germania.
È il primo albergo nel suo genere, è il BB della salsiccia e non poteva che non appartenere ad un macellaio, il signor Claus Bobel. Lui stesso dichiara di non aver aperto un santuario del prodotto ma il BB&BB, dove le 4 "b" stanno per: 1) Bobel, il nome del proprietario; 2) Bratwurst, la salsiccia, prodotto tipico della cucina tedesca a base di carne di vitello, manzo o più comunemente maiale; 3) Bed, il letto; 4) Breakfast, la colazione che naturalmente è preparata a base di salsiccia.
Nell'alberghetto del signor Bobel tutto è pensato per omaggiare il prodotto tipico, i cuscini, la carta da parati, il sapone per lavare le mani, le tovaglie, i biscotti e perfino il gelato, hanno tutti il sapore della salsiccia.
La struttura è composta da 7 camere più due sale per seminari. Casomai qualcuno volesse approfondire la teologia dell'insaccato. E se dopo aver soggiornato lì per qualche giorno ancora non vi fosse passata la voglia di mangiare proteine della carne , gli ospiti prima di partire possono ulteriormente fare scorta di salumi e affettati.
Quella del signor Bobel non è solo una "deformazione professionale", ma una vera e propria dichiarazione d'amore per il Bratwurst; egli stesso ammette:"È il prodotto culinario tipico, vorrei farlo conoscere al mondo".
Forse non tutti possono apprezzare un albergo del genere, ma per gli amanti del maiale, è sicuramente un'oasi felice.
Nessun commento:
Posta un commento