Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
martedì 22 gennaio 2019
Pantone ha decretato: il 2019 è l'anno del rosa corallo
Si chiama Living Coral, tonalità del rosa corallo ed è il colore dell'anno 2019.
Ogni nuovo anno che inizia richiede un forte carico d'impegno, così per il 2019 è stato scelto il colore Living Coral, una sfumatura del rosa corallo che infonde energia e al contempo delicatezza.
Così almeno la pensa Pantone, che ha preferito alle sgargianti colorazioni finora molto in voga negli ultimi anni sui social, sulle campagne pubblicitarie e sulle passerelle.
Da oltre vent'anni Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
La scelta del colore dell'anno è frutto di un'attenta valutazione e analisi delle tendenze. La selezione viene effettuata da un team di esperti del colore, psicologi e scienziati dei materiali che analizzano attentamente i più svariati ambiti del mondo dello spettacolo, della produzione cinematografica, delle collezioni d'arte, della moda e delle diverse sfere di design.
Ciò è quello che c'è dietro Pantone e che ha convinto la divisione commerciale Color Institute Pantone 16-1546 ad eleggere il Living Coral colore dell'anno 2019.
Il Living Coral é un "colore che cattura lo sguardo, vivace ma allo stesso tempo delicato". È un colore rassicurante derivato dalla natura: il Living Coral é infatti il colore dei coralli e delle barriere coralline, il simbolo della purezza della natura e dell'ecosistema intatto e non inquinato dall'uomo.
Questa sfumatura ottenuta da riflessi rosa-arancione e dorato della barriera, è un colore socievole e vivace che incoraggia l'attività spensierata, simboleggia "l'innato bisogno d'ottimismo che c'è in tutti noi".
Pantone prosegue:"Evoca come le barriere coralline offrono riparo un caleidoscopio di colori diversi". E quindi il must dell'anno è il rosa corallo, addosso, sui mobili e soprattutto nell'animo.
Nessun commento:
Posta un commento