Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
lunedì 18 marzo 2019
Arriva il Monopoly di "Una mamma per amica"
Scordatevi Parco delle Vittorie e Vicolo Stretto, ora sul famoso gioco da tavola ci sarà la sosta "caffè da Luke".
L'indimenticata serie cult dell'ultimo ventennio: le Gilmore Girls (in Italia "Una mamma per amica") diventa un gioco da tavola.
Niente di meno che il famoso Monopoly. Tutte le appassionate della fortunata serie tv potranno avanzare sulle caselle del mondo di Lorelai e Rory.
L'annuncio è stato dato direttamente dalla fanpage Instagram Gilmore Girls Only che il 20 Marzo lancerà il Monopoly a tema Stars Hollow prodotto da Boardwalk.
Le classiche vie del gioco sono sostituite, in questa variante, dai luoghi più iconici della serie, come il Caffè di Luke, l'Indipendence Inn, il Dragonfly Inn; mentre le carte Imprevisti e Probabilità diventano "Incontri cittadini" e "Cene del venerdì sera".
Al momento, il Monopoly delle Gilmore Girls è disponibile solo in lingua inglese e due versioni: quella "senza casette" a 26,30 dollari, e quella con "mini casette" a 39,80 dollari; e per entrarne in possesso basta collegarsi con il sito della Broadwalk.
Mentre per chi si accontenterebbe anche di una semplice versione stampata, il sito Etsy offre un altro gioco ispirato alla fortunata serie, chiamato Gilmore Girls Stars Hollowopoly.
Il prezzo è più basso , circa 11,14 euro. Questo gioco è composto però da due Pdf da stampare, che comprendono il tavolo da gioco su cui sono riportate le zone più caratteristiche della città, e gli elementi tipici del gioco da tavolo, come gli atti di proprietà e le temute carte Imprevisti e Probabilità. Anche le pedine-personaggi della serie sono da stampare.
Nessun commento:
Posta un commento