giovedì 23 maggio 2019

Bimbo autistico fa cadere la maestra: lei denuncia i genitori

 
Ha dell'incredibile questa storia che arriva dalla Sardegna. Una maestra cade (secondo lei, per colpa di un alunno autistico) e denuncia i genitori perché non l'hanno educato.

Da pochi giorni è stata fissata (per il Novembre 2019) la prossima udienza di una causa che vede contrapposti una maestra e i genitori di un bimbo autistico.

I fatti risalgono al 2014: l'alunno all'epoca aveva 8 anni e frequentava la terza elementare. Durante le ore di lezione il bambino aveva iniziato a correre in aula e la maestra per cercare di trattenerlo era caduta a terra. 

I medici le avevano assegnato 15 giorni di cura, ma la maestra denunciò i genitori per: "Non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri".

In un secondo tempo, la docente aveva pensato di ritirare la querela, ma il processo era iniziato e i genitori del bimbo hanno rifiutato la chiusura del procedimento, in quanto offesi dall'accusa di non aver saputo educare: "Siamo stati accusati di non essere dei buoni genitori e vogliamo dimostrare il contrario".

Quindi il processo continua  e il prossimo Novembre ci sarà la prossima udienza. Insomma, una storia di cattiva scuola davvero sconcertante, dove, però, a finir sotto processo sarebbe dovuta essere la maestra.

Nessun commento:

Posta un commento