venerdì 3 maggio 2019

Ordina parmigiano sul pesce, lo chef si rifiuta

 
È diventato virale il decalogo della buona cucina, stilato dal titolare di un ristorante come risposta ad un'assurda pretesa culinaria da parte di un cliente.

In un ristorante di Londra un cliente chiede del parmigiano per condire un piatto di ravioli con panna e salmone, ma lo chef rifiuta e ottiene una pessima recensione su TripAdvisor.

Come risposta, Massimo Donato, gestore del "Maximo Italian Bistrot" pubblica una lista dove spiega al cliente le regole base della cucina italiana  e gli accostamenti tra i vari cibi.

Per esempio:"Mai chiedere l'ananas sulla pizza; mai mettere la crema sulla carbonara; mai chiedere una pasta Alfredo (chi è Alfredo?); mai chiedere il pollo all'arrabbiata: mai chiedere formaggio su un piatto di pesce".

Così, il gestore che gestisce il bistrot dal 2013 con la compagna e chef Simona Vacca, decide di rispondere al cliente che gli aveva chiesto del formaggio su una portata di pesce e di  educarlo alla buona cucina.

Infine, la stoccata divenuta virale, conclude  con un :"Ci sono un sacco di falsi ristoranti italiani gestiti da persone  avide e prive di consapevolezza che permettono ogni tipo di abominio".

Nessun commento:

Posta un commento