martedì 4 giugno 2019

Ruiz il campione sconosciuto e sovrappeso che batte il campione del mondo

 
Clamorosa vittoria del semisconosciuto boxer Ruiz che schianta per tre volte il campione del mondo Joshua.

Cresciuto, e tanto, a pane e fast food, nessuno avrebbe puntato un centesimo sul semisconosciuto e sovrappeso atleta californiano, ma di origine messicana, Andy Ruiz.

Eppure, a volte, nello sport accadono cose incredibili. Come questa storia che è una delle sorprese più originali del pugilato. Anthony Joshua, campione mondiale di tre sigle dei massimi (Wba, Ibg, Wbo), ha subito ben quattro atterramenti, arrendendosi alla famelica figura di Ruiz, sul ring del Madison Square Garden davanti a 20 mila spettatori.

Il compatto campione californiano, 1,88 cm per ben 122 chili, ha battuto il pluri siglato Joshua, che di centimetri è  alto 1,98 e pesa 112 kg.

La rivincita di Ruiz comincia quando già in Messico cresceva, sportivamente, allenato dal padre pugile, trasferito a Imperial in California, ha ottenuto una buona carriera dilettantistica, guadagnandosi l'appellativo di El Destructor battendo 32 avversari.

Quel nomignolo tanto meritato ora lo porta cucito sui pantaloncini e da questa memorabile impresa sportiva ora lo ricorderanno tutti per la bravura e non per qualche chiletto in più.

Nessun commento:

Posta un commento