venerdì 5 luglio 2019

Ragazzi sordomuti scambiati per ladri e aggrediti da 300 persone. "Non riuscivamo a spiegare"

 
A Cava dei Tirreni (Salerno), un ragazzo sordomuto stava aspettando altri suoi amici con lo stesso deficit, in un quartiere preso di recente di mira dai ladri. I cittadini della ronda li scambiano per malviventi e li aggrediscono. Ma i tre non riuscivano a spiegarsi.

La "Giustizia" improvvisata e troppo celere non è mai buona. Si rischia di prendere delle grandissime cantonate. Per esempio a Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, dei giovani, scambiati per ladri,  sono stati inseguiti da una folla inferocita.

Sono riusciti a trovare riparo nella chiesa poco vicina in attesa dell'arrivo delle Forze dell'Ordine. Intanto, sui social si moltiplicano le voci di tre presunti ladri presi e braccati in chiesa, in poco tempo 300 persone si sono riversate in strada per picchiare i ladri.

La folla ha distrutto l'auto dei tre ragazzi tentando di aprirla pensando che dentro ci fosse la refurtiva di qualche furto messo a  segno poco prima.

Nonostante le Forze dell'Ordine abbiano scortato i ragazzi in auto d'ordinanza, i cittadini inferociti sono riusciti a colpire più volte i ragazzi con calci e pugni. Tanto da ferire anche alcuni agenti.

I ragazzi, solo in Questura sono riusciti a spiegarsi, sono sordomuti e non riuscivano a far valere la loro innocenza con quella folla inferocita. Invece, ascoltati dalla Polizia, e controllata la loro auto sono stati immediatamente rilasciati perché estranei ai furti.


Nessun commento:

Posta un commento