Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
venerdì 20 settembre 2019
"Life 120": la chiacchierata dieta di Panzironi
C'è chi la sostiene, c'è chi la odia. Continua a crescere la fama delle celebre dieta Panzironi, contestata dall'Ordine dei Medici.
Adriano Panzironi, giornalista pubblicista, è l'autore di un vendutissimo libro "Vivere 120 anni" in cui spiega la sua "Life 120" una dieta "miracolosa" che permetterebbe oltre un rapido dimagrimento di vivere 120 anni, guarire dal diabete, dall'Alzheimer, dalla psoriasi, dal morbo di Chron e dal cancro.
In realtà, è una dieta iperproteica che viene poi proposta insieme ad una serie di integratori, quelli appunto promessi da "Life 120". L'autore stesso è stato intervistato in maniera acritica ne "Il cervo saluta", un programma del canale "Life 120 Channel", riconducibile direttamente a lui e per il quale è stato sanzionato dall'AgCom.
Ma non solo, Panzironi ha anche ricevuto le critiche dell'Ordine dei Medici; i quali presentarono già una denuncia per abuso della professione medica e multato dall'Antitrust per la divulgazione ingannevole riguardante presunti effetti benefici e curativi mai dimostrati scientificamente.
Non c'è una sola prova scientifica sulle osservazioni di Panzironi. Eppure la dieta miracolosa che "promette" una vita lunga fino a 120 anni continua a mietere proseliti ed arricchire, di non poco, il suo ideatore.
Nessun commento:
Posta un commento