giovedì 31 ottobre 2019

Nutella con lucchetto!


Daniel Schobloch ha inventato un antifurto per proteggere la golosissima crema spalmabile: un lucchetto. Questo particolare congegno, infatti, rende il barattolo di Nutella inaccessibile ai ladri, aiutando anche le persone più golose a consumare il prodotto con moderazione.

Resistere alla Nutella  è davvero impossibile! Quante volte davanti al barattolo aperto ci siamo ripromessi di mangiarne solo un cucchiaino e invece alla fine ne abbiamo ingurgitato quantità spaventose?

D'altronde è impossibile resistere alla golosa cremosità di questa crema spalmabile alla nocciola. Per venirci incontro, il tedesco Daniel Schobloch ha inventato il lucchetto per la Nutella. 

 Si tratta di un blocco che deve essere montato sul barattolo, così da evitare furti sospetti della crema e darsi anche una regolata nei giorni in cui se ne sente più il bisogno di mangiarne.

Per esempio è stato ideato anche la variante con combinazione per i giorni di preciclo, in cui si sa, si ha più fame. L'ingegnoso lucchetto si può preordinare su eBay alla modica cifra di 9,99 euro.  

Il suo funzionamento è intuitivo: c'è una struttura di resina acrilica trasparente da applicare sul barattolo e un semplice lucchetto che ricorda quelli degli armadietti delle palestre.

L'apposita struttura si inserisce sul coperchio e ha due lati lunghi che si incastrano, rendendo impossibile aprire la confezione. Da una parte è chiusa, dall'altra presenta due fessure sulle quali si deve applicare il lucchetto.

È vero, 10 euro non sono tanti da spendere, però con la stessa cifra si può comprare un'altra confezione maxi di Nutella. A voi la scelta.

Nessun commento:

Posta un commento