Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
giovedì 14 novembre 2019
Cane imbrattato di verde e in lacrime
"Avvelenato dalla vernice". La denuncia social: "È totalmente disumano".
Fa indignare e discutere la foto che dalla Malesia ha fatto il giro del mondo. La rete si commuove. Quando pensi che l'uomo tocchi livelli bassissimi di nefandezze, ecco che spunta un nuovo orribile episodio, ancor peggiore.
Sta facendo il giro del mondo la foto del cane che in lacrime cercava cibo in un sacco di plastica e di risposta è stato imbrattato di verde da dei delinquenti.
Il cane si trovava nei giardini di un quartiere residenziale di Petoling Jaya, in Malesia. I residenti sono rimasti talmente scioccati dall'immagine che non hanno tentennato un attimo a diffondere la notizia ed attivarsi per aiutare "il povero cane innocente, senza padrone".
In particolare, è stato il signor Shazzeen Othuma a postare su Facebook la foto del cane con la pelliccia verde, commentando:"Chiunque abbia compiuto questo gesto deve essere malato di mente. È talmente disumano pensare di fare cose del genere".
Il post ha naturalmente ricevuto migliaia di like, condivisioni e commenti in brevissimo tempo. Intanto, la Malaysian Association of Veterinary Pathology (Maup) fa sapere che la "vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle.
Infatti,fanno sapere tramite un comunicato, il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice". Definire l'accaduto una bravata è davvero riduttivo. È un episodio che mostra di quanta cattiveria l'essere umano sta diventando capace.
Barbarie gratuite che ignorano ogni possibile conseguenza negativa all'atto compiuto. Umanità questa sconosciuta. Dove andremo a finire?!?!?
Nessun commento:
Posta un commento