venerdì 20 marzo 2020

Nuova vita per l'asinello legato ed abbandonato a Roma


Viene Amabbandonato nel quartiere Capannelle a Roma, qualcuno lo vede e posta il video su Facebook. Scatta una gara di solidarietà.

Gustavo (questo il suo nuovo nome) era stato abbandonato in una strada della periferia romana,  legato con una corda ad un'inferriata, lasciato per giorni da solo senza mangiare e bere, addirittura circondato dalle sue stesse feci. La sua fine sembrava segnata.

Fino a quando è passsta di lì Lisa Sardi, appassionata di animali e di natura che l'ha salvato portandolo via con sé.  Lisa ha una fattoria nella Riserva Naturale di Decima Malafede, immersa nel verde, la fattoria "Agricoltura Nuova",  offre 300 ettari di natura, tanti animali, la domenica visite guidate per i bambini, nell'ambito del progetto "La Fattoria Didattica"e produzioni di prodotti biologici.

Nella fattoria già ci sono una settantina di cavalli, un altro asino di nome Tino di "Principe", maialini, galline e anche qualche essere umano, amico di Lisa.

Lei stesssa racconta: "Nella nostra fattoria stavamo realizzando il marchio dei prodotti che esporteremo, avevo pensato all'immagine di un asinello e poco dopo ho ricevuto la telefonata del veterinario dell'Asl".

L'ente era stato  contattato dai Vigili del Fuoco che per primi avevano trovato l'animale e l'hanno segnalato per far seguire le profilassi di rito.

L'Asl gli ha messo il microchip e lo hanno consegnato a Lisa. Il resto è storia. Una storia di amicizia che vede un affettuosissimo e riconoscente asinello e la sua nuova amica.

Nessun commento:

Posta un commento