Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
martedì 26 maggio 2020
Migliaia di richieste per "Adotta una mucca" ( a distanza)
In provincia di Belluno, una Cooperativa ha lanciato questa iniziativa: con un contributo mensile, si ricevono in cambio burro e formaggi.
Forse ancora non si può parlare di cacio bond, ma l'iniziativa nata per aiutare i produttori caseari in difficoltà, si avvicina parecchio. La Cooperativa Peralba di Costalta, in provincia di Belluno, ha lanciato il progetto "Adotta una mucca", si tratta di adozioni a distanza degli animali, ci sono varie tipologie e prezzi, per abbonarsi è facile, basta cliccare sul link della pagina web dell'associazione, ed il cliente si vedrà arrivare a casa un pacco con tutte le varietà di formaggio prodotte con il latte dell'animale prescelto.
L'idea ha avuto un positivissimo consenso sociale, infatti sono già migliaia le richieste e per questo mese le mucche dell'allevamento sono state già tutte adottate.
La Cooperativa offre tre pacchetti. Il pacchetto base prevede l'adozione per un solo mese al costo di 39 euro e permette di ricevere mezzo chilo di burro artigianale, un chilo di formaggio latteria più una caciotta da un chilo marchiata Cooperativa Peralba Costalta.
Poi, c'è il pacchetto da 6 mesi (219 euro) ed infine quello animale da 409 euro che permette di "sentire con il tuo palato dove la tua mucca è stata, se nella stalla mangiare fieno o negli alpeggi a nutrirsi di erba e fiori".
Nessun commento:
Posta un commento