Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
giovedì 21 maggio 2020
Perché avere un'orchidea in casa
Le orchidee purificano l'aria di casa, calmano i nervi e alleviano lo stress.
Sono tanti i benefici che questi stupendi fiori apportano alla nostra persona. Innanzitutto, le orchidee aggiungono un tocco di bellezza, sia che si tratti di tenerle a casa o in ufficio; producono ossigeno, purificano quindi l'aria, eliminano sostanze nocive, facendoci pure respirare meglio.
La loro eleganza aiuta anche a calmare i nervi. Inoltre, secondo il Feng Shui, le orchidee portano anche fortuna e prosperità, soprattutto se messe in camera da letto; come detto, le orchidee, come tutte le piante, eliminano l'anidride carbonica dell'ambiente e producono grandi quantità di ossigeno, fondamentale per il corpo.
Purificano l'aria di casa eliminando sostanze come benzene e formaldeide. Le orchidee assorbono anche lo xilene, un composto chimico che viene aggiunto a colle e vernici, le cui microparticelle vengono rilasciate nell'aria che respiriamo.
Un accumulo di xilene causa mal di testa, stanchezza e irascibilita'.
Infine, questo fiore ha anche un effetto calmante sulla nostra mente, così ci aiuta a rilassarci e a tenere lontano lo stress. Tanti buoni motivi per riempirci casa o ufficio d'eleganza, ossia prendere una o più orchidee.
Nessun commento:
Posta un commento