martedì 19 maggio 2020

Setta religiosa vende prodotti a base di candeggina per curare il Coronavirus


In Australia, la Chiesa della Salute, un'associazione religiosa non autorizzata, vendeva preparati a base di candeggina, spacciandoli per "miracolosi" nella cura al Coronavirus.

Sgominata banda di sedicenti santoni che vendevano prodotti a base di candeggina sostenendo fossero utili per curare malattie come diabete, cancro e Covid 19.

Inoltre, i responsabili della Chiesa della Salute, un'organizzazione religiosa non riconosciuta, sono stati pure multati per 151.200 dollari (poco più di  90 mila euro).

L'episodio che li ha inchiodati definitivamente è stato il loro "Miracle Mineral Solution" (MMS), un preparato spacciato per miracoloso e capace di curare svariate malattie, anche molto gravi.

Questo prodotto viene venduto da tempo dalla Chiesa della Salute, ideata negli Stati Uniti e con sezioni sparse in tutto il mondo, già questo è di per sé sbagliato, illegale, inoltre l'Amministrazione dei Prodotti Terapeutici (Tga) ha infatti riscontrato una violazione nella pubblicità più recente del prodotto che viene spacciato per una cura efficace contro il Covid 19.

Nei messaggi promozionali che accompagnano la soluzione, si leggeva: "La Miracle Mineral Solution consente di curare, mitigare e prevenire gli effetti del Coronavirus".

In realtà, il preparato era fatto con candeggina e quindi pericoloso per chi lo ingeriva. Per questo, le autorità competenti australiane hanno sanzionato e smantellato la Chiesa della Salute.

Nessun commento:

Posta un commento