Justin stava facendo rafting lungo i fiumi canadesi Red Deet e Saskatchewan, quando è stato attirato da un fragoroso litigare di quelli che sembravano cani. Poi ha sentito un insolito pigolio provenire dall' acqua .
Si trattava di un cucciolo di coyote, evidentemente fuggito da quell'attacco, era ormai quasi incosciente e sembrava non respirare. Così, il giovane che aveva imparato rianimazione cardio polmonare, con una sorta di manovra di Heinlich è riuscito a fare uscire l'acqua dai suoi polmoni per farlo tornare a respirare di nuovo.
All'inizio, l'animaletto era un po' stordito poi, grazie alle amorevoli cure si è completamente ripreso e ha continuato per giorni il viaggio con il suo padrone adottivo lungo il fiume.
Una bella amicizia interrotta poiché il ragazzo non poteva portare con sé il cucciolo, quindi ha contattato diverse organizzazioni per la fauna selvatica in Ontario e Manitoba prima di entrare in contatto con la Swift Current Spca che lo ha reindirizzato alla Wildlife Rehabilitation Society of Saskatchewan, disponibile a prendersi cura del cucciolo fino a quando non sarà abbastanza grande e indipendente per tornare libero in natura.
Nessun commento:
Posta un commento