Boom di richieste per i viaggi in Italia e all'estero, i camper sono particolarmente apprezzati per la sicurezza e i comfort.
Il campione camper si conferma protagonista delle vacanze di questa estate 2020. Con un'impennata di richieste di prenotazione che il 28 Luglio ha registrato un picco di oltre 200 richieste in 24 ore, per questo si può parlare anche in Italia di "boom del camper".
Mentre tra Giugno e Agosto 2020 le richieste di prenotazioni sulla piattaforma europea sono artivate a toccare punte del 150% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, così come le prenotazioni effettive registrate sul sito Yescape. I più hanno visto un incremento del 90% rispetto al 2019.
Le destinazioni che hanno registrato la maggior affluenza di visitatori: la Sardegna guadagna il podio come meta più ambita per il 20% degli utenti, seguita dalla "regina dei laghi" la Lombardia (14%) e dalle Dolomiti (10%).
A scegliere la modalità di condivisione del camper tra privati per le proprie vacanze si confermano le famiglie (46%) che valutano questa opzione come la più utile e vantaggiosa per risparmiare e per avere a portata di mano tutte le comodità di casa propria.
Inoltre, in camper si viaggia sia in coppia che fra amici e a scegliere quest'esperienza di viaggio sono persone soprattutto uomini tra i 36 e i 54 anni.
Nessun commento:
Posta un commento