giovedì 22 ottobre 2020

Una lumaca per amico. Ultima moda a New York


 In tempi di lockdown succede che a New York spopola una nuova tendenza: quella di avere una lumaca per amica.

Quando 11 mesi fa Mira Moore si portò a casa una lumaca trovata su una foglia di rucola, non pensava che sarebbe diventata una sua fedele compagna.

Ma con a pandemia da Covid e l'interruzione del suo lavoro di fornitrice di ristoranti, Mira ha scoperto quanto anche una lumaca, in tempo di isolamento, possa essere d'aiuto.

Il vero colpo di scena, è arrivato quando la donna ha messo sui social la sua storia, presentando il nuovo amico con il nome di "Rocket" la donna ha scoperto che centinaia di newyorkesi,  da Brooklyn al Queens stanno facendo lo stesso: raccolgono lumache e le portano a casa come fossero cuccioli di cane trovati per strada.

Il New York Times Magazine li ha chiamati  gli "animali della pandemia". Mentre sui social sono comparse foto che aggiornano sulla crescita di questi piccoli gasteropodi.

In un anno Rocket è diventato il doppio ed è nata anche una chat formata da "mamme di lumache". Tra i cibi favoriti figurano cocomero, ossa di pesce , gusci d'uovo e, naturalmente, rucola!

Nessun commento:

Posta un commento