giovedì 12 novembre 2020

Alle mogli che hanno una relazione stabile con un altro uomo non spetta il mantenimento


 La Cassazione ha sancito l'addio all'assegno di mantenimento per le donne con una nuova relazione stabile.

Una recente sentenza della Cassazione potrebbe cambiare completamente il destino di migliaia di assegni di mantenimento attualmente attivi nel nostro Paese.

Infatti, all'ex moglie non sarà dovuto più l'assegno di mantenimento se vive una relazione con un altro uomo. O meglio una storia d'amore che abbia i presupposti della "stabilità" e della "continuità". 

Questo è quanto stato sancito da una sentenza storica della Cassazione. La vicenda risale al 26 Ottobre ed è successo a Reggio Calabria quando un uomo condannato dalla Corte di Appello a versare gli alimenti all'ex moglie ricorrendo in Cassazione, si è visto annullare la gravosa condanna.

I giudici della Suprema Corte,  infatti, hanno evidenziato come la ex moglie del soggetto avesse da tempo una relazione stabile con un altro uomo che non rendesse più necessario il versamento dell'assegno mensile.

Nello specifico, l'uomo ha dimostrato, come nonostante gli indirizzi di residenza e domicilio, la sua ex moglie vivesse a casa del nuovo partner.

La donna ha provato a difendersi,  affermando come "non ci fosse ufficialità",  ma i giudici le hanno dato torto. 

Così, questa sentenza ribattezzata come "salvamariti" , apre un barlume di luce per tutti quei mariti che vengono ignobilmente sfruttati all'infinito.

Nessun commento:

Posta un commento