giovedì 19 novembre 2020

Infermiere multato perché "troppo stanco per guidare", stava tornando a casa dopo 11 ore tra pazienti Covid


 In effetti, il 31enne alla guida della sua auto sulla tangenziale di Bologna, era davvero molto stanco. Tanto stanco da aver avuto un colpo di sonno improvviso che lo ha fatto sbandare e finire fuori strada mentre tornava a casa. Aveva da poco finito il suo turno in ospedale  tra i pazienti Covid. La Polizia lo multa.

Difficile dire quale sia la cosa giusta da fare.  Gli agenti lo hanno fermato perché non era perfettamente lucido e non in grado di guidare. Dall'altra parte c'è un ragazzo di 31 anni, un infermiere che stava tornando a casa al volante della sua auto dopo oltre 11 ore in corsia tra i pazienti Covid.

L'episodio risale a lunedì mattina,  il trentunenne percorreva la tangenziale a Bologna, di ritorno verso casa, dopo aver concluso il suo lungo turno di lavoro, quando ha avuto effettivamente un incidente in auto.

Ha avuto un colpo di sonno improvviso che lo ha fatto sbandare e finire fuori strada, nell'impatto ha urtato anche un altro veicolo ma fortunatamente nessuno  è rimasto ferito gravemente.

Sul posto è accorsa una volante che dopo aver raccolto la sua confessione, l'infermiere ha dichiarato subito di essersi addormentato al volante, lo ha multato con una sanzione di 84 euro.

Insomma, nessuno sconto per l'infermiere che nonostante i turni estenuanti, la macchina fuori uso e la multa beffa, il giorno dopo si è ripresentato a lavoro pur senza macchina.

Nessun commento:

Posta un commento