Da circa due anni, vicino Fidenza c'è una fattoria che accoglie gli animali salvati da situazioni di difficoltà. Qui vengono curati da Rebecca, una bimba di 13 anni.
Sembra la sceneggiatura di un film, invece è la semplice realtà creata da una ragazzina che guardando un vecchio casolare di famiglia, trascinata dal suo amore per i cavalli ha visto in quell'edificio una futura casa per gli animali in difficoltà.
Così, grazie all'immaginazione di Rebecca, il sogno è diventato realtà, e insieme ai genitori Giorgia e Alesssndro, da due anni gestisce una fattoria a Fidenza, vicino Parma, che accoglie quasi 100 animali, tra pecore, galline, lama, cavalli e tante altre specie, molti dei quali sono stati salvati da situazioni critiche; per esempio, sono state accolte una mucca cieca, un cane abbandonato, un'agnellina che stava andando al macello e i cavalli, quelli più difficili da educare che nessuno voleva.
Una struttura del genere chiede anche tanto sacrificio, pure a livello economico. In primis, ancora una volta, è scesa in campo proprio Rebecca che impartiva lezioni di equitazione ai suoi coetanei, poi c'erano le visite guidate ma ora a causa delle nuove norme anti Covid, gli introiti si sono notevolmente ridotti.
Per questo, l'Enpa di Parma, venuta a conoscenza di questa bella realtà creata dalla buona volontà di una ragazzina di 13anni, ha chiesto tramite un post su Facebook aiuto a persone e aziende agricole per la famiglia di Fidenza.
Ogni tanto i sogni si realizzano, a volte però hanno bisogno di un sostegno, a cui sarebbe bello poter aderire per farlo continuare.
Nessun commento:
Posta un commento