Una quindicenne americana è la prima persona a finire sulla copertina del Time come "kid of the year".
Per finire a 15 anni sulla copertina di uno dei più famosi giornali al mondo, si deve essere davvero una persona speciale. Così è anche Gitanjali Rao, che è la prima persona sulla copertina del Time ad inaugurare il filone "kid of the year".
La giovane è originaria di Lane Tree, in Colorado ed è stata appassionata di scienza fin da piccola. Nel 2017, a soli 13 anni, aveva portato a termine l'invenzione di un dispositivo portatile in grado di rilevare la presenza di piombo nell'acqua, rendendo identificabile quella potabile.
In occasione della nomina, Rao è stata intervistata da Angelina Jolie, collaboratrice del Time, che oltre le indiscusse capacità mentali ne ammira anche quelle umane:"Sei anche molto generosa, e questo è davvero meraviglioso".
Da oltre 90 anni, Time sceglie una "person of the year": nel 2019 toccò a Greta Thumberg, la prima sotto i 25 anni a ricevere tale riconoscimento.
Quest'anno la celebre rivista americana ha deciso di introdurre una nuova categoria, per seguire più da vicino "i leader emergenti delle giovani generazioni americane".
Nessun commento:
Posta un commento