Gli esperti lo definiscono "connubio tra tradizione ed eccellenza agroalimentare calabra".
È stato creato il primo panettone artigianale alla cipolla rossa di Tropea Igp. Naturalmente il dolce nasce in Calabria ed il responsabile è il direttore artistico del Tropea Cipolla Party, Paolo Pecoraro, e realizzato grazie all'arte pasticcera di Denisia Congi, giovane lady chef calabrese della Federazione italiana cuochi, secondo cui: "È riuscita a creare uno squisito connubio tra l'elemento più tradizionale della festa natalizia e una delle eccellenze agroalimentari per antonomasia della terra calabra".
Rimane la grande curiosità per questo nuovo tipo di panettone. La chef per farcirlo ha usato, una crema di cipolla rossa di Tropea Igp, zucchero di canna, zucchero semolato, miele d'acacia, mix di liquori, vino bianco.
Mentre rimangono rigorosamente segreti sia la quantità degli ingredienti che la tecnica per realizzare il panettone. Va precisato che il panettone è buonissimo e assolutamente non fa piangere. Quindi, poiché il Natale e la fine dell'anno si stanno avvicinando, questo sembra essere davvero il dolce più indicato per chiudere l'anno, pardon la tavola di queste feste.
Nessun commento:
Posta un commento