Il Ceo di Gucci, Mario Bizzarri, presenta il nuovo Natural Climate Solutions Portfolio, oltre l'impegno di Carbon Neutralife promuove l'agricoltura rigenerativa.
Cosa c'è di più attuale ed attento ai cambiamenti costanti del mondo che ci circonda se non la "moda"? Inteso proprio del mondo del fashion? Niente.
Ed è per questo, che un importante marchio come Gucci ha compiuto le scelte ecologiste di cui la natura necessita. Salvare il nosto Pianeta è una priorità e non si può rimandare e quindi la nota azienda di moda schiaccia l'acceleratore sulle politiche di sostenibilità e annuncia la sua nuova strategia per il clima.
Programma che prevede, oltre alla Carbon Neutrality in cui l'azienda è già impiegata da tempo, diverse iniziative di protezione e ricostituzione di foreste e di mangrovie in aree significative per la biodiversità.
Inoltre nell'ambito del World Economic Forum Davos 2021, Marco Bizzarri, Ceo di Gucci ha annunciato un altro importante e ambizioso progetto per l'adozione di pratiche di agricoltura rigenerativa all'interno della scipply chain.
Progetto che prevede la riduzione dell'emissioni, per rimanere al carbon neutral lungo l'intera catena di fornitura e pratiche di agricoltura rigenerativa.
Basato su fondamenti scientifici, il nuovo Natural Climate Solutions Portfolio di Gucci protegge e rigenera importanti ecosistemi che mitigano il cambiamento climatico climatico.
Sembra una goccia nel mare ma grazie alle sue attività l'azienda supporta la tutela delle biodiversità di circa 1.195.000 ettari di foreste.
Nessun commento:
Posta un commento