martedì 30 marzo 2021

Inondazione mette a rischio un matrimonio, arriva in soccorso l'elicottero


 In Australia le originali nozze di una coppia. Per avverse condizioni atmosferiche stava per saltare tutto, poi due sposi sono arrivati in chiesa con l'elicottero.

Quando la motivazione a sposarsi è più forte di ogni avversità. Nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, le nozze di Kate Fotheringham e di Wayne Bell hanno rischiato di essere annullate a causa del maltempo che in questi giorni imperversa nella zona.

Infatti nel Nuovo Galles, negli ultimi giorni sono caduti ben 90 cm di pioggia, una vera e propria inondazione.  Il matrimonio era previsto sabato 20 marzo, alle 15 (ora locale), ma poiché già dai giorni precedenti era ormai chiaro che la celebrazione era seriamente a rischio; la sposa per raggiungere la chiesa, a pochi minuti dalla casa dove viveva con i genitori avrebbe dovuto percorrere un sottopasso che però era totalmente allagato.

I futuri sposi hanno cominciato a pensare a qualche soluzione plausibile.  Così dopo aver ascoltato varie ipotesi, tra cui quella di arrivare in barca, i due hanno pensato ad un ponte aereo.

Hanno cominciato a contattare più compagnie aeree, ma visto che non arriva nessuna risposta alla fine, Kate ha fatto un accorato appello su Twitter: "Aiutatemi! È il giorno del mio matrimonio e noi siamo in balia delle alluvioni. Abbiamo bisogno di aiuto per raggiungere Whingham oltrepassando i fiumi esondati. Qualcuno può darci una mano?".

Le ha risposto una televisione del posto che si è offerta di darle un passaggio in elicottero. In meno di un'ora, Kate è riuscita ad arrivare in chiesa e con solo un quarto d'ora di ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento