È partita la progettazione di una passerella pedonale a sbalzo tra Amalfi e Castiglione di Ravello.
La Divina Costiera diventa anche ciclabile. Infatti è partita la progettazione di una passerella pedonale a sbalzo tra Amalfi e Castiglione di Ravello in modo che questi luoghi si possano raggiungere a piedi o in bici.
L'intervento è stato fortemente voluto dai comuni di Amalfi e Ravello anche per risolvere il problema della sicurezza delle persone che camminano a piedi tra i due centri della Costiera Amalfitana.
La passerella pedonale e probabilmente ciclabile sarà lunga circa 2 chilometri e ovviamente offrirà una straordinaria vista su i luoghi più belli della "Divina Costiera". Collegando i comuni, passerà anche per il borgo di Atrani.
Il progetto verrà finanziato dalla Regione Campania ed è partito dopo che i rispettivi sindaci dei due comuni, hanno pubblicato sui social le foto dei rendering della passerella.
Un collegamento necessario che salvaguarda le numerose persone che camminano in bicicletta e a piedi tra i due splendidi luoghi della Costiera e che diventerà un percorso turistico con una visita mozzafiato.
La passerella sarà realizzata sul tratto esterno della costa, quello che affaccia sul mare e corre parallelo alla strada statale 163 Amalfitana, tutto nel più valido rispetto rispetto per l'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento