Lasciano un po' perplessi i metodi alternativi usati dal famoso barbiere di Lahore. Ali Abbas per tagliare i capelli si avvale di fuoco e mannaia.
Se in Italia durante il periodo del lockdown con parrucchieri e barbieri chiusi, c'è chi avrebbe fatto di tutto per farsi sistemare i capelli, in Pakistan i clienti di Ali Abbas sono davvero da premiare.
Hanno infatti, coraggio da vendere. Sì perché il loro non è il solito barbiere, e il famoso barbiere di Lahore, che sperando forse di dimostrare una marcia in più rispetto alla sua concorrenza, si affida ad una serie di metodi alternativi per praticare il suo mestiere.
I suoi strumenti preferiti sono: fiamma ossidrica, mannaia e persino vetri rotti. Con questi strumenti mette a punto le sue acconciature.
Questo gli ha permesso di raggiungere una discreta fama, tanto che il suo negozio nella città orientale di Lahore, è sempre pieno di clienti che vogliono farsi fare i capelli.
In Italia, uno dei parrucchieri più noti e pagati per la sua stravaganza è Federico Fashion Style. Un esempio, per tagliarli, lega ciocche di capelli ai palloncini, ma è ovvio che in confronto al barbiere pakistano "se deve proprio scansá! ".
Nessun commento:
Posta un commento