giovedì 13 maggio 2021

La mototerapia per far sorridere i bimbi disabili


 Un giro in pista e torna il sorriso: "Una gioia ". L'Associazione siciliana Motorlife", regala sorrisi si bambini speciali, facendogli fare un giro sulla moto. 

Giubbotto di pelle, casco, rock'n'roll, ma anche un gran cuore. Così si presentano i motociclisti dell'Associazione siciliana "Motorlife" che si sono prestati ad una "terapia del sorriso" per i bambini disabili. 

Il sorriso, o meglio attimi di felicità, sono quelli che provano i bimbi speciali quando qualcuno li fa salire in sella ad una moto e li porta a fare un giro. 

Basta infatti salire sul ciclomotore, sfrecciare con il vento in faccia e si sente la sensazione di essere liberi. In questo consiste la "terapia del sorriso", pensata da Vanni Odera, campione di freestyle acrobatico che ha scelto di portare avanti come progetto di vita e donare sentimenti di gioia e voglia di vivere a tanti bambini. 

Finora, tutti i bambini che hanno usufruito di questa particolare "terapia" sembrano davvero felici e la bellezza espressa nel loro volto sorridente quando stanno in sella colora la giornata di gioia anche per i motociclisti. 

Nessun commento:

Posta un commento