giovedì 24 giugno 2021

Al via il Festival di Yulin: la celebrazione della crudeltà umana


 Nella città cinese di Yulin, come ogni anno, è cominciato il tradizionale festival in cui vengono uccisi per fini alimentari migliaia di cani. 

Per chi, come me, ama gli animali, il Festival di Yulin è la celebrazione della crudeltà umana. Si tratta di un tradizionale manifestazione in cui vengono macellati migliaia di cani. 

Eppure il Dog Meath Trade, in Asia è sempre esistito è non solo al Festival di Yulin. Gli attivisti stimano che sono circa 30 milioni, i cani  macellati ogni anno. 

La manifestazione a Yulin, è cominciata il 21 giugno, in concomitanza con il solstizio d'estate e dura circa dieci giorni. Da diversi anni ha una risonanza su scala mondiale soprattutto perché è una pugnalata alla coscienza della maggior parte delle persone, che in tutto il mondo, inorridiscono davanti alle immagini pubblicate da giornali e telegiornali. 

Sebbene, mostrarle, è importante per sensibilizzare sulla violenza contro gli animali. Questa manifestazione infatti rimane un'esposizione mediatica di una pratica violenta del Dog Meat Trade che da sempre esiste in molte periferie delle grandi città e nelle zone rurali da nord a sud della Cina, ma anche in altre zone dell'Asia.

Si stima che ogni anno sono circa 30 milioni i cani macellati in Oriente, in Corea, Vietnam, Cambogia, Laos e parti dell'India e della Thailandia. 

Nessun commento:

Posta un commento