La catena di supermercati investe in Italia 450.000 euro nel welfare aziendale. Borse di studio e percorsi formativi per sostenere l'istruzione dei figli dei dipendenti.
La nota catena di supermercati ha nel Belpaese ben 680 punti vendita e per i figli dei suoi oltre 18500 dipendenti lancia una bella iniziativa,
Il programma si chiama "Lidl per il domani" e consiste nel sostenere concretamente l'istruzione dei più giovani attraverso lo stanziamento di 450.000 euro di contributi economici, per l'assegnazione di borse di studio, la distribuzione di dispositivi informatici, percorsi formativi e workshop per un approccio consapevole al mondo del lavoro.
Il programma di welfare prenderà il via questo mese, a giugno, ed è destinato a tutti gli studenti, da quelli delle scuole elementari a neolaureati e si suddivide in tre iniziative differenti: oltre 1100 borse di studio consegnate agli studenti più meritevoli, in base ai risultati ottenuti durante l'anno scolastico, la consegna di 500 tra computer, tablet e altri dispositivi informatici in base a parametri reddituali e l'accesso a percorsi formativi e workshop per chi si sta formando ad entrare nel mondo del lavoro.
Quest'ultimo percorso è particolarmente utile per gli studenti che hanno appena finito il proprio percorso di studi perché potranno partecipare gratuitamente a workshop e percorsi formativi da remoto, utili per entrare nel mondo del lavoro grazie all'aiuto nella stesura di un CV, alla creazione di un profilo Linkedin, al come affrontare un colloquio di lavoro e un supporto all'orientamento rispetto alle proprie competenze e abilità.
Questo programma è un altro cammeo che si aggiunge ai tanti meriti della catena di supermercati. Infatti, la Lidl per il quinto anno consecutivo, si è aggiudicata la prestigiosa certificazione "Top Employers Italia", rispetto alle iniziative e le politiche per i lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento