In Gran Bretagna fa discutere la scelta di una coppia che agli invitati alle loro nozze hanno offerto buffet differenziati in base alle buste.
A quanto pare il "toto" scommesse del valore del regalo per matrimonio, è un "problema" che accomuna un po' tutti i novelli sposi del mondo.
Sicuramente sarà capitato a più di una l'invitato al matrimonio che con il proprio regalo non ha soddisfatto; l'ospite, magari non s'è nemmeno riuscito a pagare il pranzo.
Così una coppia di sposi inglesi ha pensato di offrire agli invitati vari buffet in base a quanto hanno speso per il regalo. Sì, il tipo di piatto variava in base al valore del regalo ricevuto.
Per esempio, per gli ospiti che avevano speso al di sotto dei 250 dollari per il regalo, il menù era composto da pollo e pesce spada.
Dai 250$ ai 500$, ovvero quegli ospiti battezzati come gli "invitati d'argento", il menù era composto da tagliata di carne e salmone bollito.
Mentre per gli "invitati d'oro" il menù scelto dagli sposini era un filetto di pesce e aragosta. D'altronde il loro regalo aveva un valore compreso tra i 500 e i 1000 dollari. E per finire, a quelli che avevano speso fino a 2500$ è stata offerta anche una bottiglia di champagne.
Ovviamente, gli invitati non sono rimasti affatto felici. Alcuni si sono lamentati perché sono stati messi in imbarazzo a mangiare il buffet differenziato.
Altri, non sono riusciti a spiegarsi come agli sposi possa essere venuta in mente un'idea simile. La "vendetta" si è compiuta via web. L'invito e il menù sono stati pubblicati su Reddit, e Facebook da un gruppo privato dedicato proprio ai matrimoni.
Gli sposi hanno ricevuto qualche critica, ma niente in confronto alle critiche che ricevono alcuni invitati per alcuni regali.
Nessun commento:
Posta un commento