La macchina volante è realtà. Il prototipo di Aircar ha compiuto il suo primo volo e presto sarà in produzione.
Aircar è realtà. Quante volte nei film, nei libri di fantascienza o nei nostri sogni abbiamo pensato ad un'automobile volante?
Ebbene, l'ambizioso progetto è già avviato verso una produzione per la vendita. L'automobile volante funziona. Lo testimonia il video che mostra i 35 minuti di volo nei cieli della Slovacchia, dall'aeroporto internazionale di Bratislava, e che è la fase finale di tutti gli esperimenti fatti fino ad ora.
Il brevetto è stato realizzato da Klein Vision. Dopo l'atterraggio, con un clic di pulsante, l'aereo si è trasformato in un un'auto sportiva in meno di 3 e percorrendo le normali strade e autostrade, è arrivato nel centro di Bratislava.
L'Aircar Prototype 1 equipaggiato con un motore BMW da 160 cv con elica fissa e paracadute balistico. Sotto la supervisione dell'Autorità per l'Aviazione Civile, l'Aircar ha completato oltre 40 ore di voli di prova, comprese virate ripide di 45 gradi e test di stabilità e manovrabilità raggiungendo la velocità di 190 k/h.
Dopo il prototipo è prevista una produzione che riceverà sia la certificazione aeronautica EASA e il permesso stradale M1.
Nessun commento:
Posta un commento