Uno studio di Immobiliare. it rivela che gli italiani, complice anche il lockdown hanno iniziato a cercare in modo compulsivo case in vendita su internet. I tipi di case più cercate sono tutte molto grandi: magioni, ville al mare, super attici... Anche se non ce le si può permettere.
Il sogno proibito degli italiani rimane la casa. Uno studio commissionato da Immobiliare.it rivela che, complice anche il lockdown gli italiani hanno iniziato a cercare in modo quasi compulsivo case in vendita su internet.
Ma non case qualsiasi, le più ricercate sonk: magioni, ville al mare, super attici.. Anche se non ce le si può permettere. Infatti, anche in Italia, ultimamente, sta prendendo piede quel fenomeno che nei Paesi anglosassoni è conosciuto come "Property Porn", ovvero l'abitudine di spulciare annunci immobiliari pur senza una vera necessità di cambiare casa.
La ricerca che ha coinvolto 2000 utenti di ogni età, rivela che il Property Porn è ormai un'abitudine per circa 1 italiano su 3. Il 33% degli intervistati, infatti, ha ammesso di cercare annunci di case in vendita come forma di svago.
E la percentuale sale fino al 56% se si considerano solo gli under 35. Parte degli intervistati ha spiegato di aver preso questa abitudine anche solo per fantasticare o per cercare ispirazioni d'arredamento.
Pochi avevano realmente bisogno di cambiare casa. Infatti i navigatori non hanno cercato case che rientrano nelle loro disponibilità economiche, ma le più gettonate sono le abitazioni deluxe.
Le preferite sono le case al mare (un sogno per 4 intervistati su 10), a seguire le costruzioni ultramoderne e high-tech, che sono in testa alle preferenze delle fasce più giovani.
E piccola curiosità, tra le case più richieste ci sono anche quelle dei vip, tanto che il 36% degli intervistati ha affermato di essere disposto a pagare per visitarle.
Nessun commento:
Posta un commento