Per incentivare turismo e ripartenza, un comune del Cilento, San Mauro La Bruca lancia l'iniziativa con cui si potrà pernottare soltanto a 2 euro a notte. Lo scorso anno sono arrivate 1500 richieste.
Pochi soldi e voglia di vacanza? Il comune di San Mauro La Bruca in Cilento, per il secondo anno consecutivo per rilanciare il turismo estivo e la ripartenza, lancia una ghiottissima offerta.
Il pernottamento costerà soltanto 2 € a notte. L'anno precedente in poche settimane, sono arrivate 1500 richieste. Si tratta di una cifra davvero irrisoria che rappresenta la possibilità di alloggio nel comune in provincia di Salerno quasi gratuitamente.
San Mauro La Bruca si trova immerso nel verde del bellissimo Parco Nazionale del Cilento e chi risponde all'iniziativa potrà godersi fino a 7 giorni di vacanza.
Il comune ha 600 abitanti, negli ultimi anni ne ha persi 700, in paese è rimasto un bar, due pizzerie e nei dintorni diversi agriturismi. Anche qui, la crisi economica e la pandemia, si è fatta sentire, inoltre come tanti altri comuni italiani soprattutto del Sud Italia, si fa sentire l'effetto dello spopolamento degli abitanti, che tendono sempre più frequentemente a trasferirsi in città e grandi centri abitati per le maggiori opportunità lavorative.
Quindi, proprio per arginare queste problematiche, il comune ha pensato di lanciare quest'iniziativa per incentivare turismo e ripartenza. Il regolamento completo per come fare richiesta di soggiorno si trova sul sito del comune, per fare richiesta di pernottamento a 2 €, non bisogna essere residenti in Campania, essere maggiorenni e non avere parenti che risiedono già nel comune.
Il sindaco Francesco Scarabino mette a disposizione sei camere doppie in una struttura alberghiera nella piazza centrale del paese.
Low cost? Non vi resta che prenotarvi!
Nessun commento:
Posta un commento