A La Spezia, il servizio take , non solo serve a saziare gli affamati di pancia, ma anche per soddisfare gli affamati di cultura.
Infatti un collettivo di artisti e poeti, i Militanti, ha escogitato due nuove modalità: il Poetry take away e Poetry Delivery per raggiungere gli appassionati, fino nella propria casa anche durante i lunghi mesi in tutte le possibilità di esibirsi in scena ed in teatro erano completamente ferme.
Il gruppo di poeti è composto da Alfonso Pierro, Filippo Lubrano, Andrea Bonomi, Francesco Terzago e Andrea Fabiani ed il nome Militanti nasce dall'unione di "militi" le cozze, riprendendo la tradizione dei prodotti alimentari e le specialità del Golfo dei Poeti, e con la parola "militanti" proprio perché questo gruppo di poeti vuole tenere vive le tradizioni del Golfo dei Poeti.
Il progetto funziona proprio come una normale app con cui si può ordinare il cibo. Anche con le poesie ci sono diversi menù con le tipologie di componimenti da scegliere.
Si può ordinare un delivery direttamente a casa, nel cartone della pizza, dove vengono inserite le poesie, oppure sui social del gruppo di poeti, è possibile vedere se e quando sono disponibili le consegne, con performance o letture dal vivo.
Le iniziative sono nate proprio nel corso della pandemia e negli scorsi mesi i poeti hanno anche organizzato il take away con le letture al citofono.
A qualcuno potrà sembrare un'iniziativa frivola, ma se ci soffermassimo a riflettere, sapete quante volte anche durante la giornata, la poesia ci addolcisce la vita.
Nessun commento:
Posta un commento