mercoledì 11 agosto 2021

Una busta di patatine sulla ferita: così l'agente salva la vita dell'uomo accoltellato

 

A New York l'agente Ronald Kennedy, ha salvato la vita di un uomo che era stato accoltellato al petto nel quartiere di Harlem, usando un sacchetto vuoto di patatine e del nastro isolante. I medici in ospedale hanno assicurato che senza il suo provvidenziale intervento, il  28 enne sarebbe sarebbe sicuramente morto. 

E poi dicono male delle patatine? Invece, a New York, un agente di polizia ha salvato la vita di un uomo di 28 anni, vittima di accoltellamento, usando proprio una busta di patatine vuota e del nastro adesivo. 

Altro che McGyver, l'agente Ronald Kennedy è stato elogiato da  tutto il NYPD per la sua rapidità di pensiero. Dopo aver posizionato la medicazione di fortuna sulla ferita dell'uomo. 

L'azione straordinaria è stata ripresa dalla body cam del poliziotto dopo che l'ufficiale ha risposto ad un accoltellamento segnalato ad Harlem il 7 luglio. L'uomo era stato appunto accoltellato. 

"Va subito a prendermi un sacchetto di patatine", dice Kennedy ad un passante. La vittima poi dice all'ufficiale:" Mi ha preso al polmone". "Lo so, lo so. Semplicemente rilassati gli risponde l'agente".

Arrivato il sacchetto di patatine, Kennedy lo svuota e si fa dare del nastro adesivo (che aveva in auto). Poi, con l'aiuto di due passanti, fa sdraiare la vittima a terra e gli fissa il sacchetto di patatine sul petto. 

Infine, sono arrivati i paramedici che hanno continuato la medicazione con la garza e portato la vittima in ospedale. 

L'uomo, grazie alla prontezza di un agente di polizia di un agente di Polizia ed un sacchetto di patatine, è ora salvo. 

Nessun commento:

Posta un commento