giovedì 21 ottobre 2021

"Già amati", l'agenzia di adozioni per vecchi peluche usati che cercano casa


 In Inghilterra è nata una speciale agenzia di adozioni. Si chiama "Loved Before" e si occupa di trovare nuovi proprietari a vecchi peluche e giocattoli già usati.

Anche i peluche già usati cercano amore. Così, in Inghilterra, è nata l'iniziativa "Loved Before", un'agenzia di adozioni per giocattoli imperfetti e che sono già stati amati da altri bambini e che ora sono alla ricerca di una nuova casa e un nuovo proprietario che giochi con loro. 

Una bell'iniziativa che oltre l'aspetto romantico del recupero dei giocattoli, trovando nuove case per i vecchi orsacchiotti, riduce gli sprechi e salva i peluche da un triste viaggio in discarica.

 L'idea è partita da Charlotte Liebling che racconta:" Alcuni anni fa, mentre facevo volontariato in un negozio di beneficenza, ho notato la quantità di peluche che stavamo ricevendo. Questi articoli, che spesso portano con sé una storia di ricordi e un grande valore affettivo, venivano gettati su una pila e spesso venduti come giocattoli per cani o peggio se erano particolarmente tenuti male, buttati nel cestino dei rifiuti. Ho visto come l'amore, la vita e le storie dentro a quei peluche sono andate perse e dimenticate. 

Loved Before nasce dal tentativo di cambiare per sempre il modo con cui pensiamo e usiamo i peluche.

 Sfidando la nostra percezione degli oggetti possiamo dimostrare che invece di perdere valore, un  giocattolo una volta amato diventa ancora più prezioso grazie all'amore e alla vita che ha già sperimentato".

 Così i peluche vengono venduti al nuovo acquirente e spediti direttamente a casa per un prezzo di circa una decina d'euro. E il 50% dei profitti va in beneficenza. 


Nessun commento:

Posta un commento