I pappagalli amano videochattare tra loro
Un recente esperimento dimostra che se gli viene data loro la possibilità i pappagalli chiamano di frequente altri esemplari, stringono amicizie e sembrano soffrire meno la solitudine imposta dalla vita in cattività.Gli esseri umani non sono gli unici animali che amano chiacchierare con un amico lontano in videochiamata.
Lo rivela un recente esperimento che ha accertato l'abilità e l'interesse dei pappagalli nell'utilizzare il servizio di videochat per interagire con altri esemplari della propria specie.
I risultati sono stati presentati nel recente congresso Conference on Human Factors in Computing Systems della Association for Computing Macchinari e rivelano che questi simpatici uccellini non solo sono perfettamente in grado di utilizzare la chat video per comunicare tra loro, ma sembrano anche godersi particolarmente le videochiamate, arrivando a formare amicizie virtuali e a imparare nuovi comportamenti durante le loro interazioni a distanza.
La ricerca è stata condotta dalla Northeastern University, il MIT Media Lab e la Glasgow University e ha visto coinvolti 15 pappagalli di varie specie e i loro proprietari.
Nessun commento:
Posta un commento