Una famiglia inglese ha deciso di vivere in un autobus a due piani, mettendo in affitto la casa: così riescono a risparmiare piu' di mille euro al mese.
Conrad Kirk, 31 anni e la compagna Nicole McCarthy( coetanea) di Rotherham, South Yorkshire, hanno trasformato un autobus a due piani in una casa per le vacanze su ruota. L'esperienza gli è piaciuta così tanto che hanno trasferito tutta la famiglia, composta da 6 persone, a tempo pieno. Ora riescono a risparmiare oltre 12mila euro all' anno, più di mille euro al mese.
La coppia acquistò l'autobus a due piani, un Daimler Fleetline Rod- Bodied del 1978, nel settembre 2021 per circa duemila euro.
Poi hanno deciso di convertire il veicolo in una lussuosa casa per le vacanze in modo da non dover ogni volta pagare le camere d'albergo. Terminati i lavori di rist del bus, i due hanno però deciso di lasciare la loro casa in affitto con tre camere da letto e trasferirsi sull'autobus a tempo pieno con le loro 4 figlie: Lana( 4 anni), Poppy e Summer di 7 anni e Phoebe di 8 anni.
L'idea di lasciare la loro abitazione in affitto a 1300 euro al mese e di trasferirsi nell' autobus, inizialmente è partita come uno scherzo, poi quando hanno visto che riuscivano a risparmiare circa 1000 euro al mese, hanno deciso di continuare a stazionare lì.
Ora l'autobus ha un bagno, una zona giorno, una cucina separata, un piccolo garage e una camera da letto, a pianta aperta con un letto matrimoniale e due letti a castello.
Nessun commento:
Posta un commento