Secondo una nuova ricerca australiana indossare un fitness tracker aiuta a perdere peso. Vi fa camminare 40 minuti in più al giorno e perdere fino a 2 kg al mese.
Può un orologio da polso aiutare a perdere peso? Si, se l'orologio da polso è un fitness tracker, quegli oggetti sempre più in voga che servono a contare i passi fatti durante la giornata.
A ribadirlo è un team di ricercatori dell'Università dell'Australia Meridionale che ha esaminato quasi 400 studi che hanno coinvolto 164.000 persone in tutto il mondo che lo hanno utilizzato.
I dati hanno dimostrato che indossare un tracker d'allenamento fa favorisce la perdita di peso perché spinge a fissare degli obiettivi e fare maggiore attività fisica durante la settimana.
In particolare, indossare questi tipi d'orologio spinge a camminare 40 minuti in più al giorno, il che equivale alla perdita di circa 2 kg di peso a apporta ulteriori benefici per l'organismo come l' abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo.
Tanti buoni motivi per correre a comprare un orologio contapassi e incentivare l'attività fisica.
Inoltre è stato riscontrato che i tracker d'attività indossabili sono efficaci in tutte le fasce d'età e per lunghi periodi di tempo: "Incoraggiando le persone a fare esercizio regolarmente, a renderlo parte della routine e fissare obiettivi per perdere perso".
Da ultimo, non meno importante è il fatto che l'aumento dell'attività motoria migliora i sintomi d'ansia e depressione.
Nessun commento:
Posta un commento